We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Rolando Ferreira

by Rolando Ferreira

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Stai vicino accanto a me mia stella pesce novembrino d’acque basse a volere pisciare su ruote di auto che corrono a disegnare cuori su neve come teenager e mettere teste dentro le fauci del leone Ai miei sogni brindiamo come a fossili sarà così lo Zabriskie Point o il fondo del tuo cuore Così adesso Naufraghiamo, sì o no? E mi è dolce Sprofondare nel mar.
2.
Ubu Re 03:32
Basta, sipario, io sono stanco di camminare al sole giorni trascorsi da valle al mare stanco di recitare Provo a capire se ripartire Sono i pensieri colmi di meraviglia e di persone sono visi d’attore o mulinar di spade Voglio capire provo a capire se questo mio Amleto di meno può riparare al dolore o no Questo dolore che ho Tutto il dolore che ho.
3.
Plancton 04:16
Sballottato, disperato, la corrente lo ha portato in un mare senza luce dentro il buio più completo dentro il nulla più assoluto quella forza lo conduce. Perché lui non è che plancton micro organica materia che non può, né sa capire che quei rantoli dell’onda come musica solenne lo accompagnano a morire. Finché arriva la balena che dà un senso a quella pena. Finché arriva la balena che lo inghiotte e se ne va. E così la massa inerte vive solo nella morte che identifica il suo ruolo e la libera dal male dallo squallido suo andare da quel suo morire solo. Ma quel ruolo oggi si è perso in un mare di agonia in quell’acqua più salata e la tisi si distende scatarrata dalla gola di una civiltà malata E stasera la balena ha sputato la sua cena e stasera la balena cercherà dove morire. Sballotati, disperati la corrente ci ha portati in un mare senza luce dentro il buio più completo dentro il nulla più assoluto quella forza ci conduce.
4.
Summer Lover 04:00
Sogno di uscire da te e osservare i tuoi occhi come tazze da caffè Mettere una bomba dentro il mattino, zuccherare i tuoi pensieri e il the Pensavo a modi interessanti per poter cambiare, salire i gradi dello zen Sarò il tuo Leonard Cohen, il giorno vuoto al luna park Il suono caldo dei tuoi pensieri, il tuo ego, i tuoi santi, il tuo Youporn Sarò il tuo cuore, il tuo Summer Lover, il tuo poster, il tuo niente, i tuoi perché La vita interessante di un cane al sole, il tuo amore, i tuoi vuoti a perdere.
5.
INTERSTELLARE E la nave va, io aspetto che il mondo non torni giorni, età sopra cieli gravito, disperso in cerca di lune e ritorni mondi Ti guardo assorto e sai, già l’immaginavo a parte i sogni miei nulla aspetta Canopo e stelle d’Orsa a mollo attendono e chiedo: quanto è distante e grande il mai? Salgo sciami e nuvole, sorpassando meteore in corsa, Atlas Ti guardo assorto ormai, spazio senza l’anima Dov’è quello che hai? I doni che hai per me? Ti guardo assorto e sai, non lo ricordavo a parte i sogni miei nulla è qui per me Ti guardo assorto e sai, già l’immaginavo a parte i sogni nulla aspetta me.
6.
SAINT HONORÉ Tavor, spasmi, Le Marianne tu sei Oro negli occhi, cieca estate tu sei Come i canti sopra il Guadalquivír, Regge cadenti dentro il mare tu sei Arpe di sole Acque calme tu sei, Il mio Apgar tu sei Mali estremi, Christian Andersen Cerchi su neve, Cuore calmo tu sei Cielo a Pisa, Aprile tu sei, Tachipirina e Jägermeister tu sei Sciame di sogni, Caledonia tu sei Cuore aperto tu sei A cuore aperto tu sei.
7.
Abatjour 02:47
Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo ad un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco, e anch’io ho creduto fatale quanto poi si è rivelato letale solo per la noia che mi viene a pensarci. A pezzi o interi non si continua a vivere ugualmente scissi? E le angosce di un tempo ci appaiono come mondi talmente lontani da noi, oggi, che ci sembra inverosimile aver potuto abitarli in passato. (Aldo Busi, Seminario sulla gioventù)
8.
I SUPERMARKET DI NOTTE Guardi, osservi e non sai I litri di aria in te Guardi, osservi e non sai Il sangue e le lacrime Guardi, osservi e non sai Che ne sarà di noi Nei ricordi e nel passato Sta la polvere È nel procedere il gelo È quel promettersi È un supermarket vuoto di tutto La foto in cui sorridi Guardi, osservi e non sai Che ne sarà di noi.

about

Roland EG-101, Roland MC-09: sintetizzatori, batterie elettroniche.
Roland Sp-404 : campioni, effetti.
Ibanez 2354 SG Custom 1971-73 - Lawsuit Era.

"Summer Lover" Video: www.youtube.com/watch?v=lRSDSzHtn_w

Foto di Giovanni Cocco.

credits

released December 4, 2015

license

tags

about

Rolando Ferreira Cagliari, Italy

Come Beckett e le Bananarama chiusi insieme in ascensore.

contact / help

Contact Rolando Ferreira

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Rolando Ferreira, you may also like: